venerdì 12 novembre 2010

DIFFUSIONE DEGLI AGRIASILO

Le strutture degli "agriasilo" e "agrinido" sono nate dall'idea di giovani imprenditrici agricole che hanno deciso di mettere a disposizione le proprie fattorie per adibirle a scuola materna o asilo nido.
Questa iniziativa si sta sviluppando sempre più in Italia, soprattutto nelle regioni del Veneto, Piemonte, Friuli e Trentino, dando l'opportunità ai genitori di lasciare i propri figli in un ambiente naturale dove hanno modo di stare a contatto con la natura e gli animali, consumando pasti e merende genuine.
Questo nuovo servizio per l'infanzia é stato accolto favorevolmente dalle famiglie italiane, tant'é che ,secondo un sondaggio della Coldiretti, 3 genitori su 4 vorrebbero far crescere i propri figli in queste strutture.
Per quanto riguarda in particolare gli "agrinido", dedicati ai bambini fino ai 3 anni, ci sono diversi motivi per cui sono preferiti alle normali strutture per l'infanzia: i prezzi competitivi e la facilità nell'accedervi, considerando che solo un bambino su 10 riesce ad entrare in graduatoria nei nidi comunali.
Fonti: "greenme"

Nessun commento:

Posta un commento