mercoledì 19 gennaio 2011

Un nuovo agriasilo nel veronese

E' in corso la realizzazione di un nuovo agriasilo-nido nella campagna veronese che verrà denominato "Il nido della corte". Il progetto, portato avanti da "Zeroseiplanet"(un portale di formazione e consulenza per l'asilo nido e la scuola dell'infanzia), prevede la realizzazione di una struttura capace di ospitare circa 40 bambini di età da nido, quindi fino ai 3 anni, che avranno la possibilità di crescere in armonia con la natura e gli animali, sperimentando nuove attività educative finalizzate al contatto diretto dei bambini con tutto ciò che caratterizza la campagna.
I bambini saranno quindi impegnati nella raccolta dei frutti dell'orto, nell'accudire gli animali e di mettersi alla prova ad esempio in cucina, realizzando da sè alcune pietanze sempre a base di prodotti colti direttamente nell'azienda agricola.
La realizzazione di questa struttura é un ulteriore passo in avanti per il Veneto che é tra le regioni che sostiene maggiormente l'apertura degli agriasilo, per garantire ai genitori una crescita sana e serena per i loro figli e per favorire nei bambini un approccio genuino con i ritmi e i valori del mondo rurale.
Fonti "zeroseiplanet"

Nessun commento:

Posta un commento